Permanente di Arte Contemporanea Internazionale

Presso la sede Municipale di Staranzano (novembre 2007), è stata creata l’esposizione d'arte permanente, uno spazio che accoglie e valorizza le opere che sino a oggi gli artisti presenti ai molteplici meeting di Arte Open, realizzati dall’associazione Transmedia Arti Visive in trent’anni di attività culturale, ci hanno generosamente donato. La permanente di Arte Contemporanea Internazionale “Arte Open - Itinerari Possibili” è caratterizzata da una forte valenza internazionale, gli artisti provengono infatti da paesi europei ed extraeuropei (Austria, Croazia, Slovenia, Germania, Iraq, Spagna, Francia, Italia, Danimarca, Inghilterra, Serbia, Grecia). Non meno rilevante sono le qualità multimediali che connotano le opere: pittura, scultura, incisione, installazione, fotografia.

L'esposizione si presenta al pubblico con degli aspetti affascinanti, con molte interpretazioni a carattere diverso, per contrapposizione o per consonanza, ma comunque tali da provocare una sorta di fruizione particolarmente interessante e non tradizionale.

L’impegno sta nel sollecitare la comprensione dei meccanismi creativi e allo stesso tempo nel mettere in luce i fenomeni artistici nel tentativo di favorire l'avvicinamento a questi eventi e all'arte contempo­ranea, un pubblico sempre più ampio e attento.

 


OPERE

"Arte Open . Itinerari Possibili" - Permanente di Arte Contemporanea Internazionale

L’Arte, esprime la genialità e la capacità di evoluzione dell’uomo, è il codice di scrittura di progetti di cui le opere artistiche esprimono la componente primaria e propulsiva più evidente diventando origine della crescita culturale della collettività. Attraverso l’Arte si celebrano i valori della bellezza, dell’accoglienza, della diversità e del dialogo, qualità e requisiti principali che contraddistinguono l’esposizione permanente all’interno della sede Municipale di Staranzano. Questo rilevante patrimonio artistico rappresenta un intreccio molto profondo tra la storia e la cultura del territorio, le diverse identità e esperienze vissute degli artisti, il rapporto con il collettività, evidenziando il valore pubblico e civile dell’opera d’arte e del suo impatto politico nella società.


Artista - Mauro Mauri_ Gorizia_ Italy

Artista _ Mauro Mauri_  Gorizia_ Italy

Artista_ Lucio Zambon_ Ronchi dei Legionari GO_ Italy

 Artista_Marko Tusek _Kranij_Slovenia

prev next

Artista_ Pierantonio Verga_ Desio MI_ Italy

 Artista_ Mario Benedetti_Bergamo_Italy

Artista_ Mario Benedetti_Bergamo_Italy

Artista_ Sanja Svriliuga_Albona_Croazia

Artista_Barbara Tax_Monaco_Germania

Artista_Anne Marie Sirkien-Arhus_Danimarca

Artista_Pietro Girotto_Monfalcone Go_Italy

Artista_Alessandro Savelli_Desio Mi_Italy

Artista_Franz Berger_Villach_Austria

Artista_Manuel Saenz Messia_ Spagna

Artista_Manuel Saenz Messia_Spagna

Artista_Robert Primig_Villach_Austria

Artista_Umberto Menin_Padova_Italy

Artista_Zdravko Millic_Albona_ Croazia

Artista_Maurizia Manfredi_Padova_Italy

Artista_Fulvio Juricic_Pola_Croazia

Artista_Etko Tutta_Nova Gorica_Slovenia.

Artista_Paolo Ghilardi_Stezzano/Bergamo_Italia

Artista_Klavdij Tutta_Kanj_Slovenia

Artista_Emilio Vizuette Sanchez_Spagna

Artista_Klementina Golija_Kranj_Slovenia

Artista_Maria Giustina Pigani_Udine_Italy